Notizie dal comune

Tutti gli assessori reperibili per mail

Con l’entrata in vigore del DPCM 18 ottobre, considerata la delicatezza dell’attuale situazione dei contagi da covid 19, ai fini del suo contenimento, i ricevimenti in presenza degli assessori sono sospesi. E’ sempre possibile comunicare loro tramite mail agli indirizzi riportati qui. Gli assessori garantiscono una risposta tempestiva.

Tutte le commissioni da remoto, convocata la commissione consiliare n. 1

Con l'entrata in vigore del nuovo DPCM del 18 ottobre 2020, tutte le commissioni consiliari si terranno con collegamento da remoto, compresa la riunione della Commissione consiliare n. 4 già convocata per stasera 19 ottobre alle ore 19.

Il Presidente della Commissoine consiliare n. 1, Affari Generali e del Personale – Bilancio e Finanze – Attività Economiche – Pubblica Sicurezza, Oliviero Billi, ha convocato per giovedì 22 ottobre alle ore 20,30 i membri della commissione. L'ordine del giorno sarà il seguente:

Convocata la V commissione consiliare

La presidente della V Commissione, Lavori Pubblici – Ecologia e Ambiente – Verde Pubblico, Francesca Biagioni (nella foto) ha convocato i componenti della commissione stessa per il giorno mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 21. La seduta si svolgerà in collegamento remoto e l'ordine del giorno sarà il seguente:

Un incontro conoscitivo sulle relazioni affettive degli adolescenti

Venerdì 23 ottobre 2020 dalle ore 20,45 presso l'Auditorium dell’Istituto Comprensivo B. Sestini di Agliana si terrà un incontro conoscitivo sul tema “Le relazioni affettive tra adolescenti: come parlarne con il proprio figlio?” a cura del Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti (CAM) in collaborazione con il Comitato dei Genitori di Pistoia. L’appuntamento vuole approfondire i temi che riguardano le relazioni nel periodo adolescenziale, la violenza che può scaturire in esse, la cyberviolence e il cyberbullismo. E’ previsto molto spazio destinato alle domande in modo che la serata si possa sviluppare in un dialogo costante fra esperti e genitori.

Accensione anticipata dei riscaldamenti

Le attuali condizioni atmosferiche, a livello di previsione, preannunciano un repentino abbassamento della temperatura che rendono estremamente disagevole dover attendere il termine previsto per l’accensione dei riscaldamenti previsto per la nostra zona climatica per il 1 novembre.

Pertanto il Sindaco ha emanato un’ordinanza (la n. 203 del 16/10/2020) che prevede la possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento dal 17 ottobre 2020 per sei ore giornaliere fino al 31 ottobre.

Qui sotto, in allegato, il testo dell'ordinanza.

tutti i mercoledì una linea diretta con il Sindaco

A partire da mercoledì 21 Ottobre sarà possibile parlare direttamente al telefono con il Sindaco, Luca Benesperi tramite la “Linea diretta con il Sindaco”. Il primo cittadino di Agliana risponderà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ai cittadini, senza l’intermediazione di nessuna segreteria.

Il numero di telefono da comporre è 0574 678222. Negli orari diversi da quelli prefissati sarà attivo un risponditore che invita a richiamare oppure a scrivere alla mail: sindaco@comune.agliana.pt.it alla quale il Sindaco risponderà tempestivamente.

Convocazione della 4° Commissione "Edilizia – Urbanistica - Mobilità”

Il presidente della Commissione consiliare n. 4, "Edilizia – Urbanistica - Mobilità”, Fabrizio Baroncelli, ha convocato per lunedì 19 ottobre alle ore 19 in sala consiliare, i consiglieri facenti parte della commissione. L'O.d.G. della seduta sarà il seguente:

Io non rischio - le risposte della responsabile della protezione civile di Agliana

In occasione della campagna di comunicazione Io non rischio, il Presidente dei Volontari di Protezione Civile di Agliana ha rivolto qualche domanda alla responsabile della Protezione Civile del Comune di Agliana, dott.ssa Ornella Pellegrineschi, ecco le sue risposte

IDONEITA´ ABITATIVA
- Richiesta Idoneità Abitativa - scarica il modulo .pdf .doc

SCIA
- Segnalazione Certificata Inizio Attività Edilizia - scarica il modulo .pdf .doc
- Richiesta di Parere per Intervento su "Edificio di Valore" - scarica il modulo .pdf .doc
- Intervento Straordinario Ampliamento - scarica il modulo .pdf .doc

- Comunicazione Attività Edilizia Libera - scarica il modulo .pdf .doc
- Richiesta Autorizzazione Paesaggistica - scarica il modulo .pdf .doc