11 maggio, Festa dello sport !

on Martedì, 07 Maggio 2019. Posted in Comune, Sport

11 maggio, Festa dello sport !

Prenderà il via sabato 11 maggio a partire dalle ore 15 la nuova edizione della Festa dello Sport di Agliana organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Servizio Volontario di Protezione Civile e le Associazioni sportive che hanno deciso di partecipare al pomeriggio di festa e di divertimento.

La filosofia della festa dello sport, che ha come slogan “lo sport è per tutti”, è quella del benessere, dell'attività sportiva come momento di relazione e di integrazione....

Si prospetta una giornata all'aria aperta all'insegna della piena libertà sia per chi voglia provare uno sport in vista di praticarlo in futuro, sia per chi lo voglia fare per semplice curiosità e, il che non guasta, ad ingresso totalmente gratuito.

Fra le collaborazioni all’iniziativa spicca senza dubbio quella delle Radio Libere di Agliana che commenteranno ed animeranno la giornata. Le loro voci, le loro interviste, la musica che proporranno ai visitatori, potranno essere ascoltate grazie ad un impianto di filodiffusione esteso per tutto il Parco Pertini.

Durante il pomeriggio i visitatori potranno cimentarsi nelle molteplici discipline sportive proposte.

Tanti sono gli sport proposti, fra questi ad esempio: arti marziali, basket, volley, judo per bambini, calcio femminile e maschile, fitness e ballo, ciclismo, podistica e tennis.

La festa finirà intorno alle 19 … giusto in tempo per partecipare a “Nessun dorma!”, la notte bianca di Agliana che proprio a quell’ora aprirà i propri battenti nelle vie del centro.