25 APRILE - Anniversario della Liberazione

on Lunedì, 18 Aprile 2016. Posted in Comune

25 APRILE - Anniversario della Liberazione

Il Comune di Agliana in collaborazione con l'A.N.P.I. sezione di Agliana ha diffuso il programma della celebrazione del 71° Anniversario della Liberazione che si terrà a Agliana il 25 aprile.

La giornata inizierà a partire dalle ore 8,30 a Spedalino con la deposizione di corone al monumento ad Adelmo Santini, seguirà, alle ore 9 la deposizione di fiori al Monumento ai “Giusti tra le Nazioni” nel Parco Pertini.

Alle ore 10, nella Chiesa di San Piero, verrà celebrata la S. Messa.

Alle ore 10,30 con partenza da Piazza Gramsci, sfilerà un corteo per le vie cittadine e verranno desposte corone ai monumenti che ricordano i Caduti per la Libertà.

Alle ore 11 in Piazza della Resistenza si svolgeranno interventi celebrativi dell'anniversario. Parleranno Aldo Bartoli, Presidente del Comitato Provinciale ANPI di Pistoia, alcuni studenti dell'Istituto A. Capitini di Agliana e il Sindaco del Comune di Agliana Giacomo Mangoni.

La manifestazione sarà accompagnata dagli interventi musicali del Gruppo bandistico “I Tigrotti”.

Prologo delle manifestazioni del 25 aprile, sarà la presentazione del Libro di Dunia Sardi, L'Arcobaleno di Vittoria, che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Agliana sabato 23 aprile alle ore 16,30.

Interverranno:  Marco Giunti (Sindaco di Agliana dal 1980 al 1999), il Sindaco di Agliana Giacomo Mangoni, L'assessore alla cultura Massimo Vannuccini e Virginia Ceccarelli vicepresidente di ANPI Agliana.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.