25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Il Programma

on Sabato, 21 Novembre 2015. Posted in Comune

In occasione del prossimo 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si rinnova la collaborazione dei Comuni di Agliana, Quarrata e Montale per affrontare il fenomeno e sensibilizzare sull'argomento la popolazione residente nel territorio.

Ha parlato del senso e dell'importanza della giornata l'assessore e vicesindaco del Comune di Agliana Luisa Tonioni che insieme a Marianna Menicacci assessore di Montale e Lia Colzi assesore di Quarrata hanno organizzato e stanno curando la realizzazione dell'evento.

Per l'occasione le vetrine degli esercizi commerciali che lo vorranno, saranno allestite per dire NO alla violenza sulle donne ed una giuria premierà la migliore con una targa di riconoscimento.

La manifestazione clou si svolgerà mercoledì 25 novembre a partire dalle ore 20 presso la Caffetteria del Teatro Moderno di Agliana dove viene proposta un'apericena quale prologo della Lettura Scenica “Non una più”, che seguirà alle ore 21, e sarà interpretata dalle amministratrici dei comuni di Agliana, Quarrata e Montale e intervallata da musica e danza.

La sera del 25 novembre ciascun comune illuminerà una piazza o un edificio di rosso quale simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Nel caso del Comune di Agliana sarà la fontana di Piazza Gramsci ad essere illuminata in questo modo.

In allegato la locandina della manifestazione.