4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forza Armate

on Mercoledì, 30 Ottobre 2019. Posted in Comune

4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forza Armate

Anche ad Agliana verrà celebrata il 4 novembre prossimo la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forza Armate. La cerimonia avverrà nel primo pomeriggio, alle ore 14,30, con la commemorazione dei caduti in guerra, nella Resistenza ed in servizio e la deposizione di una corona di alloro alla lapide restaurata nella primavera scorsa in Piazza della Resistenza.

La cerimonia segue quelle organizzate in ambito provinciale dalla Prefettura di Pistoia il 2 e il 4 novembre che si svolgeranno rispettivamente il 2 novembre alle 10,30 presso il Sacrario dei Caduti presso il Cimitero comunale di Pistoia  e alle ore 11 presso il Monumento Votivo Militare Brasiliano. Il 4 Novembre alle ore 10,30 presso il Monumento ai Caduti in Piazza San Francesco.