Agevolazioni tariffarie per l'acqua

on Venerdì, 03 Aprile 2015. Posted in Facebook, Urp

Agevolazioni tariffarie per l'acqua

Publiacqua e Autorità Idrica Toscana hanno previsto delle agevolazioni tariffarie per quelle famiglie che si trovano in condizioni socio-economiche disagiate. La richiesta dovrà essere presentata entro il 30 aprile.

Hanno diritto alle agevolazioni i nuclei familiari che possiedono i seguenti requisiti:

• indicatore ISEE fino a 10.935,57;
  • indicatore ISEE fino a euro 13.640,92 e almeno 5 componenti;
  • indicatore ISEE fino a euro 13.640,92 e almeno un soggetto che a causa di particolari condizioni mediche, adeguatamente certificate, necessita di un utilizzo di acqua particolarmente abbondante.

Ricordiamo che con l'entrata in vigore della nuova normativa riguardante l'ISEE, le attestazioni rilasciate secondo la precedente normativa (2014), rimarranno valide solo ai fini delle agevolazioni o riduzioni già concesse ma non potranno essere più utilizzate per la richiesta di nuove prestazioni agevolate per le quale è necessaria l'acquisizione di una nuova certificazione ISEE.

Per la modulistica ed un'informazione completa riguardo le agevolazioni tariffarie per l'acqua è possibile visitare il sito di Publiacqua seguendo questo collegamento oppure rivolgersi all'Urp del Comune di Agliana.