"Agliana terra in moto" uno spettacolo musicale di beneficenza

on Sabato, 18 Marzo 2017. Posted in Comune

"Agliana terra in moto" uno spettacolo musicale di beneficenza

“Agliana terra in moto”: questo il titolo dello spettacolo che si terrà sabato 18 marzo alle ore 21,15 nella Chiesa di San Piero Agliana a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma. Collaboreranno alla realizzazione dell’evento i membri del Consiglio comunale di Agliana, il Coro di San Piero, il Coro di Stazione Montale, il Coro Ragazzi di Agliana, il Coro di San Niccolò, il Coro Terra Betinga, il Coro di Spedalino, la Banda “I Tigrotti”, l’associazione Gianluca Melani, l’Auser, la Fratres di Agliana, la Pro Loco Agliana, l’associazione Portaperta, Emergens associazione di protezione civile di Prato, la Pallacanestro Agliana 2000, il comitato genitori dell’Istituto Bartolomeo Sestini, l’Agisport e i volontari del Servizio di Protezione civile di Agliana.

Sarà presente, a testimoniare la propria drammatica esperienza, anche il Sindaco di Rotella (Ascoli Piceno) Giovanni Borraccini. Proprio in questo piccolo comune si è recata la scorsa domenica 12 marzo una delegazione bipartisan del consiglio comunale di Agliana che ha consegnato direttamente a quelle popolazioni tutto il materiale raccolto dai cittadini che, nell’arco di due sabati mattina, si sono recati spontaneamente e numerosi al centro di raccolta di via Gioberti. “Agliana –dicono all’unisono i consiglieri- ha dato una grande prova di solidarietà. Recarsi in quei posti, toccare con mano la sofferenza di chi ha perso tutto è stata una esperienza umanamente molto intensa. Abbiamo incontrato gli amministratori di Rotella che ci hanno accolto a braccia aperte e abbiamo percepito la loro grande forza d’animo, la volontà di ripartire nonostante le enormi difficoltà”. I consiglieri, autotassandosi mettendo a disposizione un gettone di presenza, hanno anche acquistato e donato un generatore di corrente utilizzabile per eventuali emergenze.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di solidarietà.