Al via l'anno scolastico, il saluto del Sindaco

on Martedì, 15 Settembre 2015. Posted in Facebook, Scuola

Al via l'anno scolastico, il saluto del Sindaco

Carissime studentesse, carissimi studenti, nel primo giorno di scuola desidero rivolgere a tutti voi un pensiero ed un saluto.

Prima di tutto permettetemi di rivolgere un sorriso d'incoraggiamento a tutte quelle bambine e bambini con il cuore gonfio di emozioni che oggi si accingono a vivere il loro primo giorno di scuola, a loro e ai loro genitori, che immagino altrettanto emozionati, auguro di vivere al meglio questa nuova avventura.

La scuola è per tutti una grande occasione per crescere in armonia, sviluppare interessi, imparare nuove cose. E' la scuola che ci accompagna durante il cammino della nostra crescita, è a scuola che spesso incontriamo gli amici di tutta una vita; è a scuola che impariamo a stare in relazione con gli altri e a stringere relazioni affettive; è lì che impariamo dai nostri errori: è a scuola insomma che diventiamo adulti.

E' dalla scuola poi, che ognuno di voi uscirà con saperi, idee, passioni che vi guideranno per inserirvi nella vita adulta e nel lavoro.

Il mio augurio perciò è quello di un sereno, interessante e proficuo anno scolastico così che voi, studentesse e studenti di oggi, possiate diventare migliori donne e uomini di domani.

Il Sindaco, Giacomo Mangoni