• Scuola

Alla riscoperta della Firenze dantesca con la 4E dell'Istituto Capitini

on Mercoledì, 26 Aprile 2017. Posted in Scuola

Alla riscoperta della Firenze dantesca con la 4E dell'Istituto Capitini

Chi ha interesse a conoscere meglio la Firenze dantesca avvicinandosi ai monumenti e ai luoghi vissuti dal sommo poeta, lo potrà fare sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle 15 alle 17 insieme agli studenti della 4E dell'Istituto Capitini.

L'iniziativa è stato presentata presso la sala consiliare del Comune di Agliana dagli studenti coinvolti in questa impresa, dal dirigente scolastico Santi Marroncini e dalle insegnanti Anna Rosa D'Ascoli e Daniela Fedi alla presenza di Luisa Tonioni, assessore a Scuola – Politiche Sociali – Rapporti con le Associazioni.

Si tratta di un progetto didattico di impresa simulata che coinvolge la classe dell'Istituto nella creazione di un prodotto/servizio a partire dall'idea fino alla sua realizzazione finale.

A questo punto, per gli studenti della 4E, si tratta di mettere in atto il progetto con la realizzazione dei Tour veri e propri.

Come abbiamo detto, le date previste per le visite sono sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle 15 alle 17.
Il ritrovo sarà presso la chiesa di Santa Maria Novella alle 14:45 e da là inizierà il viaggio nella Firenze trecentesca; alla fine del tour ci saranno delle gradevoli sorprese.
Il prezzo è di € 7 a persona, ma gli studenti avranno diritto ad una riduzione, il costo per loro sarà di solo € 3.

Il pagamento avverrà in loco.
E’ necessario un numero minimo di 10 persone per effettuare il tour.
Per prenotare: dantour2017@gmail.com.

Maggiori informazioni e la possibilità di scaricare la broschure dell'iniziativa sul sito della scuola.

L'iniziativa fa parte del programma di educazione Impresa in Azione e la scuola è supportata dalla onlus internazionale Junior Achievement che si avvale della Camera di Commercio di Pistoia che ha seguito tutte le fasi del progetto.