Allerta meteo moderata per domenica 14 giugno

on Sabato, 13 Giugno 2015. Posted in Protezione Civile

Allerta meteo moderata per domenica 14 giugno

Il centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso per domani domani, 14 giugno, stato di allerta per temporali forti in tutta la Toscana dalle 6 di mattina alle 22. Lo ha emesso la Sala operativa della Protezione civile regionale. L'allerta riguarda tutte le province ed è classificata come "arancione".

L'allerta meteo arancione, cioè moderata prevede:

- Allagamenti diffusi nelle zone depresse e nelle aree a maggior pericolosità idraulica

- Innalzamento dei livelli idrici nei corsi d'acqua con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all'alveo e allagamenti localizzati delle sedi stradali

- Innesco di frane nelle aree a elevata pericolosità idrogeologica