AMBRA ANGIOLINI al Teatro Moderno

on Giovedì, 20 Dicembre 2018. Posted in Teatro Moderno, Cultura

AMBRA ANGIOLINI  al Teatro Moderno

Mercoledì 9 gennaio alle ore 21, il Teatro Moderno ospiterà per la prima volta l'attrice Ambra Angiolini che sarà impegnata nello spettacolo La Guerra dei Roses. Dal film di grande successo diretto nel 1989 da Danny De Vito, con protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner, la storia dei coniugi Rose è una parabola che rispetta le tappe canoniche del rapporto sentimentale: il colpo di fulmine, il matrimonio, le affermazioni socio-professionali, la consacrazione con l’acquisto della reggia dei sogni. Poi improvvisamente qualcosa si guasta.

È una commedia “nera” dalla cattiveria e dal ritmo unici, una spietata critica nei confronti dell’istituzione familiare, delle sue ipocrisie, dei suoi scheletri nell’armadio e, soprattutto, del perbenismo della filosofia borghese americana.

durata: 2h con intervallo

di Warren Adler
traduzione A.Brancati e E.Luttmann
regia Filippo Dini
con Ambra Angiolini, Matteo Cremon
e con Massimo Cagnina, Emanuela Guaiana
scenografie Laura Benzi
costumi Alessandro Lai
luci Pasquale Mari
musiche Arturo Annecchino
produzione Valerio Santoro per La Pirandelliana / Goldenart Production s.r.l.

Biglietti:
posto unico: € 25, ridotto € 23