Anche ad Agliana "OCCHI SUL DIABETE"

on Giovedì, 17 Novembre 2016. Posted in Facebook, Servizi Sociali

Anche ad Agliana "OCCHI SUL DIABETE"

Nella Farmacia Comunale di Agliana e nella Farmacia San Michele, si terranno numerose iniziative per "controllare" il proprio stile di vita. In questi giorni, fino a sabato 19 novembre nelle farmacie Farcom di Agliana, grazie a una collaborazione con UO di Diabetologia del Presidio ospedaliero di Pistoia, ci saranno alcuni esperti che parleranno dei prevenzione: molti cittadini potranno, quindi, effettuare controlli gratuiti sulla pressione arteriosa e la glicemia.

Nella settimana successiva, da lunedì 21 a sabato 26 novembre, l'iniziativa continuerà.

Nel centro Caritas di Agliana sarà possibile trovare un farmacista, messo a disposizione dalle farmacie comunali, che si incentrerà sulla tematica della prevenzione.

"OCCHI SUL DIABETE" è un'iniziativa con scopo informativo, ha, infatti, il compito di sensibilizzare e far conoscere questa malattia e la gravità delle sue conseguenze.

Sono stati programmati, a fine novembre, alcuni incontri nelle scuole del territorio, dove un medico e un farmacista illustreranno quali sono i corretti stili di vita che è consigliato seguire per preservare le "sane abitudini".

Per qualalsiasi informazione rivolgersi:

• Farmacia Comunale di Agliana, via C. Levi, 7 - tel. 0574- 675522.
  • Farmacia San Michele, via San Michele, 1 – tel. 0574- 679484.