Arlecchino Furioso il prossimo spettacolo della rassegna teatrale

on Giovedì, 16 Gennaio 2020. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Arlecchino Furioso il prossimo spettacolo della rassegna teatrale

In Arlecchino Furioso è la Commedia dell’Arte ad essere protagonista e con la maschera simbolo del teatro italiano ad animare uno spumeggiante spettacolo.
L’Amore, quello con la “A” maiuscola, è il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. Un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo.
Una coppia di innamorati, Isabella e Leandro, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo in Venezia pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti? durata: 1h 30’ ...

canovaccio a cura di: Giorgio Sangati, Sara Allevi, Anna de Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello
regia: Marco Zoppello
con: Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello