Assegnazione degli spazi per le affissioni referendarie

on Giovedì, 03 Novembre 2016. Posted in Referendum costituzionale 2016, Servizi Demografici

Assegnazione degli spazi per le affissioni referendarie

La legge prevede che entro trenta giorni prima del referendum la Giunta comunale stabilisca i luoghi e delimiti gli spazi per le affissioni di propaganda referendaria. Dopodiché la Giunta deve assegnare tali spazi a coloro (partiti politici presenti in parlamento e promotori) che sono considerati partecipanti direttamente alla consultazione referendaria del 4 dicembre 2016 e che ne hanno fatto richiesta.

I luoghi dove sono posizionati i tabelloni sono i seguenti:

luoghi

Le sezioni di ogni singolo tabellone sono state così assegnate: Sezione n. 1 – Partito Democratico, Sezione n. 2 – L’Altra Europa con Tsipras, Sezione n. 3 – Sinistra Italiana – Sel, Sezione n. 4 – Comitato “Basta un Si’”, Sezione n. 5 – Movimento 5 Stelle, Sezione n. 6 – Alternativa Libera – Possibile, Sezione n. 7 – Gruppo Senatori promotori del Referendum – Crimi Vito Claudio, Sezione n. 8 – Gruppo dei componenti della Camera dei Deputati promotori del Referendum – Rosato Ettore, Sezione n. 9 – Lupi Maurizio Enzo promotore del Referendum, Sezione n. 10 – Gruppo dei componenti del Senato della Repubblica promotori, del Referendum – Zanda Luigi Enrico.

In allegato sono riportate le due deliberazioni della Giunta comunale che adempiono a tale obbligo.