Avviso criticità meteo per lunedì 13 novembre

on Domenica, 12 Novembre 2017. Posted in Protezione Civile

Avviso criticità meteo per lunedì 13 novembre

Il Centro Funzionale di monitoraggio meteo idrogeologico - idraulico della Regione Toscana ha trasmesso un bollettino meteo di criticità regionale. In particolare, per la zona B, che comprende la Provincia di Pistoia, è stato diramato il seguente stato di allerta: dalle ore 08.00 di Lunedì, 13 Novembre 2017 alle ore 23.59 di Lunedì, 13 Novembre 2017, CODICE ARANCIO (fase di attenzione) per VENTO e per NEVE...

Per quanto riguarda l'allerta neve i fenomeni previsti sono i seguenti: nevicate a quote collinari (400-600 metri) abbondanti o localmente molto abbondanti sulle zone appenniniche, in particolare sull'alto Mugello e versanti emiliano-romagnoli delle province di Pistoia e Arezzo. Accumuli fino a poco abbondanti, sempre a quote collinari (attorno a 600 metri o temporaneamente inferiori) altrove.

Vento: venti forti inizialmente occidentali, in rapida rotazione e intensificazione dai quadranti settentrionali. Raffiche molto forti da nord possibili su tutta la regione.

Vai alla pagina dell'Allerta Meteo della Regione Toscana

Vai alla pagina del Centro Funzionale di Monitoraggio Meteo Idrologico-Idraulico