Bulli, vittime e spettatori ... tutto normale?

on Sabato, 21 Maggio 2016. Posted in Comune, Scuola, Servizi Sociali

Bulli, vittime e spettatori ... tutto normale?

Giovedì 26 maggio  alle ore 21 presso il Teatro Moderno si terrà la serata conclusiva del laboratorio teatrale del SuperCiaf. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati. "Il bullismo consumato tra adolescenti a scuola o nei luoghi da loro frequentati.

La violenza che esplode ma anche la sofferenza che implode e poi il ruolo di tutti, i bulli, le vittime, gli amici, i genitori, i professori e gli altri adulti. Storie di bulli per mettersi in gioco, per stimolare il pensiero verso la ricerca di azioni idonee a trasformare l'aggressività in non violenza e per sensibilizzare i giovani sul valore della solidarietà e del rispetto. Il bullismo non è una problematica di singoli individui e di singole famiglie: è molto di più. E' il risultato di una dinamica complessa nella quale scuola e famiglia sono chiamate in prima persona ad intervernire."