• Scuola

buoni scuola per chi frequenta le scuole dell'infanzia paritarie e private

on Mercoledì, 28 Ottobre 2015. Posted in Urp, Scuola

buoni scuola per chi frequenta  le scuole dell'infanzia paritarie e private

Il Comune di Agliana ha pubblicato un bando per “l'assegnazione di buoni scuola agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia paritarie e private con sede nel Comune di Agliana nell'anno scolastico 2015/2016”. Il bando è frutto di un un avviso pubblico della Regione Toscana rivolto ai Comuni per la realizzazione di Progetti finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie e private per l'anno scolastico 2015/2016 a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza delle stesse;

I buoni scuola consistono nella riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per le rette, applicata dalle scuole dell’infanzia paritarie e private.

Il contributo regionale viene assegnato al Comune, che lo erogherà ai soggetti titolari e/o gestori delle scuole dell’infanzia paritarie e private per l’importo corrispondente ai buoni scuola riconosciuti.

Non sono rimborsabili le spese di iscrizione alla scuola e quelle di refezione.

La domanda di accesso ai buoni scuola deve essere presentata solo da uno dei genitori, o affidatari o esercenti la patria potestà presso l'Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune (ubicato in piazza Resistenza n. 2).

La richiesta deve essere prodotta in carta libera entro e non oltre il giorno giovedì 12 novembre 2015 utilizzando obbligatoriamente lo schema predisposto dal Comune, disponibile presso l'U.R.P. e nelle scuole interessate e scaricabile qui insieme al bando. Essa deve essere corredata della copia della dichiarazione I.S.E.E. (per prestazioni sociali agevolate rivolte a minori).

Tutte le informazioni possono essere richieste all'U.R.P. (numero verde: 800.131.161).