Caso di tubercolosi accertato presso la scuola media

on Lunedì, 08 Aprile 2019. Posted in Comune

Caso di tubercolosi accertato presso la scuola media

In riferimento al caso di tubercolosi accertato presso la scuola Media B. Sestini, l’Azienda USL Toscana Centro nei giorni scorsi, con un comunicato, affermava l’assenza di rischi per la sanità pubblica e l’avvio delle misure necessarie previste dalle normative. In una lettera pervenuta in data odierna a questa Amministrazione, l’Azienda USL oltre a ribadire che del caso sono stati informati i genitori individuati come contatti del “caso sospetto”, precisa, che non è stata data comunicazione al Sindaco “non essendovi aspetti di interesse per la popolazione generale per i quali dovessero essere presi provvedimenti da parte dell'Autorità Sanitaria Locale”. Ciò, in fondo, è un’ulteriore conferma tranquillizzante dell’assenza di rischio per la popolazione.