Cinemaria, il nuovo spettacolo di Maria Cassi

on Martedì, 26 Febbraio 2019. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Cinemaria, il nuovo spettacolo di Maria Cassi

Quando il cinema incontra il teatro non si può restare impassibili. Maria Cassi veste i panni di Cesare Zavattini, il grande sceneggiatore italiano di Miracolo a Milano (1951), Quattro passi tra le nuvole (1942) e Sciuscià (1946), in uno spettacolo recitato, cantato e musicato dal vivo. Cinemaria è uno show esilarante e divertente, dove sogno e realtà si mescolano per dar vita a celebri protagonisti del cinema. Sarà un’occasione per ripercorrere i grandi classici cinematografici con spensieratezza, per ridere insieme tra poesia e comicità.

di Maria Cassi

arrangiamenti musicali: Marco Poggiolesi chitarra, Antonino Siringo pianoforte

con alcuni allievi del corso di improvvisazione Jazz della Scuola di Musica di Fiesole

produzione:Teatro del Sale, Fondazione Sistema Toscana