Confcommercio e Comune di Agliana consegnano un riconoscimento alle attività che da oltre 40 sono presenti sul territorio

on Mercoledì, 11 Febbraio 2015. Posted in Comune, Attività Produttive

Si è svolta ieri, lunedì 9 febbraio, la serata organizzata dalla locale delegazione Confcommercio e dall’Amministrazione Comunale e dedicata alle attività storiche che da più di 40 o 50 anni operano in modo attivo e continuativo sul territorio.

Nell'occasione è stata consegnata una targa di riconoscimento per 28 negozi e botteghe storiche di Agliana che da oltre 40 anni svolgono il proprio lavoro contribuendo a sviluppare il tessuto commerciale locale.

Tanti i partecipanti all’evento ospitato dal Packy Bar – anch’esso fra i premiati della serata con oltre mezzo secolo di attività – durante il quale non sono mancati momenti di emozione e di condivisione con i ricordi delle prime aziende e degli imprenditori che le hanno fondate.

Dopo un momento conviviale di benvenuto, è stato Giampiero Baroncelli, presidente della locale delegazione di Confcommercio ad aprire la serata. “L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare le imprese che da tanti anni sono presenti e presidiano il nostro territorio rappresentando un valore aggiunto per tutto il sistema economico e sociale. – ha commentato Giampiero Baroncelli, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di AglianaÈ importante riconoscere l’impegno di questi imprenditori che per generazioni hanno portato avanti la propria attività con dedizione ma soprattutto con passione, riuscendo così ad affrontare i momenti di crisi”.

E' sinceramente un piacere essere qui stasera insieme a tanti imprenditori del territorio che ho imparato a conoscere sin dalla mia infanzia – ha affermato Luisa Tonioni, ViceSindaco di Agliana -. Trovo importante quest'iniziativa della Confcommercio che assolve al compito di riconoscere l'importante ruolo di aziende del territorio che rappresentano, per la loro durata nel tempo, un patrimonio di esperienza, nuclei di socialità e addirittura di identità stessa per Agliana. Proprio per questo ruolo identitario, di servizio e di socialità del commercio di vicinato, l'Amministrazione che qui rappresento è e sarà disponibile ed attenta perché questo tessuto economico che innerva Agliana possa essere messo nella condizione di continuare ad avere quell'importante funzione a cui è chiamato.”

Le aziende storiche premiate sono: Alimentari Tabacchi Bonacchi, Macelleria Salumificio Bonacchi, Pasticceria Bonacchi, Forno Coppini, Maison Premiére, Effemarket, Castino, Mesticheria Romiti, Albergo Ritorante Pizzeria Giulio, Pizzeria Gina, Tonti Marcello, Bardini Gioielli, Baroncelli Merceria Abbigliamento Biancheria, Abbigliamento Varo, Ferramenta Cecchi, Caffè Ventura, Macelleria Marini, Ottica Bonriposi, Profumerie Fabbri, Packy Bar, Merceria Adele, Doni Aldo Impianti Tecnologici, Calzature Baroncelli, Tabaccheria Cipriani, Caffè Ricasoli, Gioielleria Pierattini, Happy School Cartolibreria, Enrica e Giuseppina.