Controlli di sicurezza stradale della Polizia Municipale

on Venerdì, 13 Novembre 2015. Posted in Facebook, Polizia Municipale

Controlli di sicurezza stradale della Polizia Municipale

Ieri mattina la Polizia Municipale di Agliana è stata impegnata in un controllo di Polizia Stradale con l'ausilio del Targa System, un meccanismo che installato sull'auto di servizio, attraverso la scansione delle targhe dei veicoli in transito, consente di accertare in tempo reale i veicoli privi di copertura assicurativa e di revisione, nonché i veicoli rubati. Dalle 9,30 alle 11,00 sono stati circa 875 i veicoli scansionati sulla SP6, in Via Marx.

18 i veicoli sanzionati, 1 patente di guida ritirata per un sorpasso pericoloso in assenza di visibilità, con invasione della corsia opposta di marcia. Per il conducente è scattata la sospensione della patente di guida inviata alla Prefettura di Pistoia, con decurtazione immediata di 12 punti.
6 le omesse revisioni rilevate di cui 1 accertata su un veicolo già sospeso dalla circolazione per omessa revisione non ancora effettuata. Per il conducente è quindi scattato in questo caso il ritiro della carta di circolazione con fermo del veicolo per 90 giorni.
Un'altra carta di circolazione è stata invece ritirata ad un'auto di grossa cilindrata che oltre a circolare senza la prescritta revisione circolava utilizzando il veicolo adibito a trasporto di persone, per trasporto di merci, in questo caso è stata sospesa  la carta di circolazione con ritiro del documento ed invio dello stesso alla Motorizzazione Civile di Pistoia, con fermo amministrativo del veicolo per tutta la durata della sospensione della carta di circolazione.
Nei prossimi giorni la Polizia Municipale sarà ancora impegnata in controlli di sicurezza stradale, affinché il rispetto delle regole del Codice della Strada siano una tutela per tutti.