coronavirus: un'ordinanza regionale permette la vendita del cibo da asporto

on Mercoledì, 22 Aprile 2020. Posted in coronavirus, Comune, Attività Produttive

coronavirus: un'ordinanza regionale permette la vendita del cibo da asporto

Con Ordinanza n. 41 del Presidente della Regione Toscana, da venerdì 24 aprile, ristoranti e locali che somministrano alimenti potranno vendere cibo da asporto. I locali che vendono il cibo dovranno garantire che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano solo per appuntamenti e dilazionati nel tempo. Questo per evitare sia assembramenti all'esterno sia all'interno del locale dove sarà consentita la presenza di un cliente alla volta. ...>

L'ordinanza 41 conferma la possibilità di vendite di semi, piante, fiori ornamentali e piante in vaso anche negli esercizi commerciali specializzati. Così come conferma la possibilità di vendere calzature per bambini sia all’interno dei negozi specializzati in abbigliamento per bambini che nei negozi che commercializzano esclusivamente calzature per bambini.

Ribadisce che è consentito agli impianti di distribuzione di carburante funzionanti con la presenza del gestore di determinare liberamente l’orario del servizio.

Si conferma anche che il 25 aprile e il 1 maggio tutti gli esercizi resteranno chiusi come previsto dall'ordinanza 37.

In allegato l’ordinanza.