• Scuola

Da lunedì 6 novembre cambia il menù alle scuole e al nido comunale

on Venerdì, 03 Novembre 2017. Posted in Scuola

Da lunedì 6 novembre cambia il menù alle scuole e al nido comunale

Questo il collegamento alla pagina con il menù

Lunedì 6 Novembre entrerà in vigore il Menù Autunno-Inverno 2017/2018 per la Refezione Scolastica dei nostri figli, che si protrarrà fino a metà Aprile circa. La scelta di posticiparlo, in accordo con le aziende Cir_Food e RistorArt, titolari del servizio, è stata valutata sia perché si rendevano necessarie delle modifiche strutturali al menù stesso, sia perché la bella stagione che si è protratta per tutto il mese di ottobre, ha permesso l’utilizzo di prodotti stagionali estivi per più tempo a discapito di quelli tipicamente invernali. ...

Le modifiche al menù riguardano lo spostamento di alcune giornate alimentari nelle diverse settimane da cui lo stesso è composto, in modo da renderlo più variegato e cambiamenti di alcune ricette in base alla gradibilità dell’utenza.

Ad esempio i medaglioni di pesce che tanto hanno fatto discutere lo scorso anno, sono stati trasformati in più appetitose polpettine di pesce e verdure.

Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro scrupoloso e congiunto tra Amministrazione, Aziende, Consulente Esterno e genitori della Commissione Mensa, allo scopo di rendere migliore all’utenza il servizio reso.

E adesso non ci resta che augurare Buon Appetito a tutti!

Un'ultima informazione rispetto alla tabella di rotazione suddivisa in quattro settimane, il menù comincerà dalla II settimana.