Depositato l'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale

on Lunedì, 16 Gennaio 2017. Posted in Servizi Demografici

Da oggi 16 gennaio e per la durata di 15 giorni, è depositato presso l'Ufficio Elettorale l'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, nel quale sono iscritti coloro che ne hanno fatto domanda e risultano essere in possesso dei requisiti di legge (aver assolto l'obbligo scolastico ed essere elettore del Comune).

Gli elettori che intendono proporre ricorso contro l'indebita iscrizione nell'albo ovvero la mancata iscrizione possono inoltrarlo entro 25 giorni da oggi alla Commissione Elettorale Circondariale di PISTOIA.
Il ricorrente che impugna un'iscrizione deve dimostrare di aver fatto eseguire, entro i cinque giorni successivi alla presentazione, la notificazione del ricorso alla parte interessata, la quale può, entro cinque giorni dall'avvenuta notificazione, presentare un controricorso alla stessa commissione elettorale circondariale.

In allegato l'avviso