Di fronte al fronte al Moderno il 18 dicembre

on Lunedì, 14 Dicembre 2015. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Di fronte al fronte al Moderno il 18 dicembre

Una nuova proposta del Teatro al Moderno nello spirito dell'ospitalità di nuovi progetti di ricerca teatrale quella che si terrà il prossimo venerdì 18 dicembre alle ore 21,30. 'Di Fronte al Fronte' è uno spettacolo che fotografa attimi di vita italiana compresi nel triennio della prima guerra mondiale (1915/1918).

Un lavoro in cui l'attore Francesco Dendi, si misura con i temi di una generazione che 'va alla guerra', che non può scegliere e deve sistemare in un cassetto la propria vita sperando di poter tornare, un giorno, a viverla.

Una messa in scena contemporanea, così come restano contemporanee le vicende legate ad ogni guerra ancor oggi in corso.

In questi cento anni sembra che gli scenari geografici siano cambiati, ma la guerra, quella dove si muore è sempre la stessa.

Di fronte al fronte
una produzione 'Terzo Piano Teatro'