Disposizioni per la macellazione ad uso privato

on Giovedì, 02 Novembre 2017. Posted in Comune, Ambiente

Disposizioni per la macellazione ad uso privato

Il direttore dell'unità funzionale Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare, ha emanato disposizioni che riguardano la macellazione per il consumo privato e familiare delle carni e la macellazione di suini e ovi-caprini di età inferiore ad un anno. Tutti coloro che intendono macellare a domicilio ad esclusivo uso privato, debbono farne richiesta con almeno 72 ore (almeno 3 giorni lavorativi) di anticipo sulla macellazione. Dovrà inoltre essere pagata una tariffa per l'ispezione sanitaria. Qui di seguito allegata al disposizione dirigenziale e la modulistica.