Divieto di utlizzo di biomassa per riscaldamento domestico

on Mercoledì, 08 Gennaio 2020. Posted in Comune, Ambiente

Divieto di utlizzo di biomassa per riscaldamento domestico

Con l’ordinanza n.2 del 7 gennaio, il Sindaco ordina alla cittadinanza a partire dal giorno 7 e fino al giorno 14, salvo ulteriori proroghe, il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento dove siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento. Tale disposizione è dovuta alla seguente comunicazione di ARPATnell'area 'Piana Prato Pistoia' si sono verificate le condizioni per per l'attribuzione del valore 2 all'Indice di Criticità  per la Qualità  dell'aria secondo quanto previsto dalla Delibera n° 814 del 01.08.2016 in quanto: Sono stati rilevati 6 superamenti del valore limite per la media giornaliera del PM10 negli ultimi 7 giorni. Si prevedono 2 giorni con condizioni meteo critiche. Il livello dell' ICQA (Indice di criticità della qualità dell'Aria) determinato è 2.”  ...

Allegati: