Domenica 11 settembre: Festa dello Sport al Parco Pertini

on Giovedì, 08 Settembre 2016. Posted in Facebook, Sport

Domenica 11 settembre: Festa dello Sport al Parco Pertini

Prenderà il via domenica pomeriggio alle ore 15 la nuova edizione della Festa dello Sport di Agliana organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Servizio Volontario di Protezione Civile e tante Associazioni sportive che hanno deciso di partecipare al pomeriggio di festa e di divertimento.

Si prospetta una giornata all'aria aperta all'insegna del divertimento in piena libertà sia per chi voglia provare uno sport in vista di praticarlo in futuro, sia per chi lo voglia fare per semplice curiosità e, il che non guasta, ad ingresso totalmente gratuito.

Fra le novità di questa edizione spicca senza dubbio la preziosa collaborazione delle Radio Libere di Agliana che commenteranno ed animeranno la giornata. Le loro voci, le loro interviste, la musica che proporranno ai visitatori, potranno essere ascoltate grazie ad un impianto di filodiffusione esteso per tutto il Parco Pertini.

Durante il pomeriggio i visitatori potranno cimentarsi nelle molteplici disciple sportive proposte, oppure guardare le esibizioni che si svolgeranno sul palco istallato di fronte alla sede della Protezione Civile.

Tante sono gli sport proposti, alcuni dei quali presenti per la prima volta ad Agliana: arti marziali, atletica leggera, pugilato, basket, scherma, volley, golf, rugby, judo per bambini, calcio femminile, fitness, ciclismo, podistica, ping pong e tennis.

festadellosportcartina small

Particolare attenzione sarà dedicata soprattutto ai bambini che oltre ad essere i benvenuti nello sperimentare tutte le attività, avranno anche un'area a loro dedicata con giochi, palloncini e ed animazione a cura dell'Associazione Dodò.

La filosofia della festa dello sport, che ha come slogan “lo sport è per tutti”, è quella del benessere, dell'attività sportiva come momento di relazione e di integrazione. Nel rispetto di questa ispirazione, ogni attività potrà ovviamente essere sperimentata anche da chi è diversamente abile con l'aiuto degli istruttori presenti nelle varie aree dedicate ai singoli sport.