Domenica le storiche FIAT 500 riempiranno il centro di Agliana

on Venerdì, 15 Marzo 2019. Posted in Comune

Domenica le storiche FIAT 500 riempiranno il centro di Agliana

Nella mattina di domenica 17 marzo si terrà il “Memorial Antonio Bartolini” una manifestazione che ruoterà intorno alla storica auto Fiat 500 che ha accompagnato la storia sociale e il costume italiano dagli anni ‘50 fino al 1975, quando cessò la produzione del modello.

L’evento è organizzato dal Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia in collaborazione con l’Amministrazione comunale l’Istituto Comprensivo B. Sestini e il Teatro Il Moderno di Agliana. ...

Il programma, che coinvolgerà le zone centrali di Agliana, prevede dalle ore 8 alle ore 10 un’esposizione di auto in Piazza A. Magnani e in Piazza A. Gramsci.

Successivamente, presso il Teatro Moderno porteranno i loro saluti S.E. il Prefetto di Pistoia dott.ssa Emilia Zarrilli, il Sindaco di Agliana dott. Giacomo Mangoni, il Presidente del Fiat 500 Club Italia sig. Stelio Yannoulis, il Presidente onorario del Fiat 500 Club Italia sig. Domenico Romano, il referente toscano del Fiat 500 Club Italia sig. Aurelio Bertini e un familiare di Antonio - a cui è intitolato il memorial - Andrea Bartolini.

Alle ore 12 infine si svolgerà la premiazione del concorso di disegno “Disegna la tua 500” organizzato nell’Istituto comprensivo B. Sestini, alla presenza di un rappresentante della scuola.