Domenica 27 settembre torna Puliamo il mondo!

on Martedì, 22 Settembre 2015. Posted in Ambiente

Domenica 27 settembre torna Puliamo il mondo!

A partire dalle 9,30 domenica prossima si terrà l'edizione 2015 di Puliamo il Mondo. E', come sempre, un'occasione per stare insieme e coinvolgersi in qualcosa di utile e importante per la propria comunità e, così facendo, sentirsi ancor più parte di essa.

L'iniziativa sarà preceduta da una specifica attività di sensibilizzazione nelle scuole aglianesi che produrrà nella giornata di venerdì anche un intervento sul territorio di alcune classi delle scuole primarie.

Le zone che quest'anno sono state individuate come punto di raccolta per i volontari e come obiettivo di “Puliamo il mondo, aiutaci a mantenere pulita Agliana” sono quattro: 1) Spedalino, punto di ritrovo Scuola elementare Don Milani; 2) San Piero – San Niccolò, punto di ritrovo Piazza della Resistenza (Piazza del Comune); 3) San Michele, punto di ritrovo Piazza don Bianchi (Piazza della Chiesa); 4) Ponte dei Bini, punto di ritrovo via Ponte dei Bini.

In ognuna di queste zone verrà organizzata un'accoglienza per i volontari e verrà fornito un piccolo gadget e quanto necessario per poter lavorare.

Al termine della mattinata di lavoro, verso le 11,30, verrà offerto un piccolo buffet al Parco Pertini.

Un buon numero di Associazioni hanno aderito all'iniziativa: l'Arciconfraternita Misericordia di Agliana, l'Associazione Gianluca Melani, l'Auser sezione di Agliana, il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo B. Sestini di Agliana, il Comitato Qualità della Vita di Ponte dei Bini; il Servizio Volontario di Protezione Civile di Agliana, oltre a Legambiente e l'Amministrazione comunale che hanno organizzato la giornata. Hanno comunicato la loro presenza sia il Sindaco che numerosi assessori e consiglieri comunali.

Per ogni informazione: Comune di Agliana, Ornella Pellegrineschi 0574/678817, mail: ambiente@comune.agliana.pt.it e Legambiente Agliana, mail: legambienteagliana@libero.it.