Eppur mi muovo: festa di fine corso

on Martedì, 13 Giugno 2017. Posted in Servizi Sociali

Eppur mi muovo: festa di fine corso

Si terrà venerdì 16 giugno alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello sport di Agliana, in via Goldoni, la festa di fine anno del Progetto “Eppur mi muovo” organizzato dal Comune di Agliana, l'Associazione Gianluca Melani, Pallacanestro Agliana, con il contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla festa di una buon progetto che trova realizzazione ed a vederne con i propri occhi i frutti.

L'idea vincente è stata quella di proporre un avviamento all'attività fisica e allo sport per persone diversamente abili non tanto, come si usa fare di solito, a fine terapeutico, bensì di svago e ricreativo. Grazie alla collaborazione con due esperti, è stato creato uno spazio “a misura di disabile” che permettesse ai partecipanti al progetto di cimentarsi in sport diversi, ognuno secondo le proprie inclinazioni.

eppurmimuovo fine web

L'iniziativa ha avuto successo, tanto che la sua durata è stata prolungata fino a Giugno invece di interrompersi come programmato a fine marzo, buoni sono stati i progressi dei partecipanti così come lo è stata la loro soddisfazione ed il loro divertimento. Si è quindi creato un gruppo coeso che non solo è migliorato nelle performance fisiche ma anche nelle capacità relazionali.

Il progetto, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, probabilmente si ripeterà a partire dall'autunno prossimo.