Essere genitori oggi: un ciclo d'incontri

on Giovedì, 25 Febbraio 2016. Posted in Scuola, Servizi Sociali

Essere genitori oggi: un ciclo d'incontri

Il Comitato dei Genitori I.C.S. “B. Sestini” di Agliana anche quest'anno propone una serie di incontri informativi. I temi affrontati vanno dal ruolo dello sport e dei suoi campioni quali modelli di vita e di comportamento, all'alimentazione, all'invecchiamento e alla donazione di organi.

Come sempre gli esperti chiamati ad introdurre le serate, che si svolgeranno alla Scuola primaria di via Livorno e all'Auditorium della Misericordia, sono di primissimo ordine.

Gli incontri saranno tutti ad ingresso gratuito ed è previsto un buffet a fine serata.

Di seguito riportiamo il calendario completo:

Martedì 1 Marzo 2016 ore 21 - Scuola Primaria G. Rodari via Livorno, 17 Agliana PT
“Campioni nello sport o campioni nella vita”
Prof. Aldo Carlo Cappellini Corso di Laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute - Facoltà di Medicina Università di Firenze; Dott. Sergio Teglia Psicologo- Psicoterapeuta - Responsabile scuola per genitori Azienda USL Toscana Centro.

Martedì 15 Marzo 2016 ore 21 - Auditorium Misericordia Piazzetta Misericordia, 1 Agliana PT
“Alimentazione, stili di vita e salute”
Dott. Rino Agostiniani Direttore Dipartimento Materno-Infantile Pistoia.

Martedì 5 Aprile 2016 ore 21 - Auditorium Misericordia Piazzetta Misericordia, 1 Agliana PT
“Il colore di un dono”
Dott. Eufrasio Girardi Coordinatore donazione e trapianti Azienda USL Toscana Centro; Dott. Sergio Teglia Psicologo- Psicoterapeuta- Responsabile scuola per genitori Azienda USL Toscana Centro.

Giovedì 12 Maggio 2016 ore 21 - Scuola Primaria G. Rodarivia Livorno, 17 Agliana PT
“Invecchiamento della popolazione: necessità di una solidarietà intergenerazionale”
Dott. Carlo Adriano Biagini Direttore U.O Geriatria Azienda USL Toscana Centro – Presidente sezione Toscana A.I.P.; Dott. Sergio Teglia Psicologo – Psicoterapeuta - Responsabile scuola per genitori Azienda USL Toscana Centro

L'intero programma si avvale della collaborazione o del Patrocinio di: Regione Toscana - Provincia di Pistoia - Comune di Agliana - Comune di Quarrata - Azienda USL Toscana Centro - Sistema E.D.A. - I.C.“ B. Sestini”Agliana - Ass. Gianluca Melani - I.T.S.E. Aldo Capitini - I.C.M. Nannini Quarrata - Auser Agliana - Istituto Suore Mantellate Scuola Mario Baldi Agliana - Scuola Angeli Custodi Don F. Bianchi Agliana Unicoop Firenze Soci Agliana - Circolo Legambiente Agliana - L’Agorà - Misericordia Agliana - Tipografia Mariotti.

In allegato la locandina degli appuntamenti