Finita la scuola … ma la scuola non chiude mai

on Martedì, 14 Giugno 2016. Posted in Scuola

Finita la scuola … ma la scuola non chiude mai

E' finito l'anno scolastico ed è già tempo di pensare a quello prossimo. Ci sono infatti degli adempimenti e delle richieste per ottenere contributi che devono essere presentate adesso. Qui di seguito riportiamo le principali scadenze che riguardano servizi o contributi:

Iniziamo dal cosidetto “pacchetto scuola”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili. La domanda deve essere fatta fino a lunedì 11 luglio. Tutte le informazioni sono reperibili seguendo questo collegamento.

Un'altra scadenza da tenere presente è quella relativa al trasporto scolastico. Con l'entrata in vigore del nuovo regolamento del trasporto è stata individuatanel 31 Luglio la scadenza per la presentazione della domanda di primo accesso al servizio. (Collegamento al nuovo regolamento del trasporto scolastico).

Infine in questi giorni è stato pubblicato il bando per i buoni scuola per minori da 3 a 6 anni iscritti alle scuole d'infanzia paritarie private. In questo caso la domanda deve essere fatta entro il 30 giugno. Tutte le informazioni sono reperibili in questa pagina.