Fuga da via Pigafetta con Paolo Hendel al Moderno

on Lunedì, 09 Gennaio 2017. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Fuga da via Pigafetta con Paolo Hendel al Moderno

Sabato 28 gennaio al Teatro Moderno sarà in scena Paolo Hendel con lo spettacolo Fuga da via Pigafetta. Nato dall'idea di raccontare una storia ambientata in un futuro non apocalittico, è una rappresentazione che coniuga felicemente l'ironia feroce sul degrado del presente con i toni appassionati di una commedia di sentimenti.

Un uomo vive da solo in un appartamento gestito totalmente da un sofisticato sistema operativo che pianifica la sua esistenza e lo protegge dal mondo circostante.

Le sue giornate sono punteggiate da continui ed esilaranti litigi con il computer, che gli fa da alter ego e pretende di conoscere i suoi bisogni meglio di lui.

Polemico e nostalgico, l’uomo ha ridotto al minimo le proprie relazioni umane, convinto che l’unica forma di sopravvivenza sia l’isolamento, al riparo da ogni genere di contaminazione ambientale e morale.

In questo scenario in apparente equilibrio irrompe con forza una figlia, trascurata e messa da parte troppo in fretta.

L’incontro provoca nell’uomo un’imprevista altalena emotiva che lo costringerà, fra brucianti conflitti e inattese tenerezze, a ribaltare le proprie priorità.

sabato 28 gennaio, ore 21.30
Paolo Hendel
Fuga da Via Pigafetta
scritto da Paolo Hendel con Giole Dix e Marco Vicari