Giorno della memoria: lettura scenica al Moderno

on Venerdì, 22 Gennaio 2016. Posted in Teatro Moderno, Facebook, Cultura

Giorno della memoria: lettura scenica al Moderno
Un monologo ispirato e tratto dal libro omonimo, CENERE E CIELO, di Grazia Frisina, autrice quarratina, qui all'esordio drammaturgico.La Shoah raccontata da un punto di vista femminile: un alternarsi di narrazione e poesia, una tramatura a volte fitta e crudele, a volte tenue e in filigrana, volutamente priva di scene e di azione.

quattro donne, spogliate della loro femminilità e identità, sopravvissute ai campi di concentramento, ripercorrono le tappe più drammatiche di una vicenda insieme personale e collettiva, dando corpo e sostanza, attraverso le parole, al loro tormentato essere, alla loro vita per sempre sfregiata.

Foyer del Teatro Moderno
P.zza A.Magnani, Agliana (PT)
CENERE E CIELO
di Grazia Frisina