Gli appuntamenti del periodo natalizio

on Mercoledì, 02 Dicembre 2015. Posted in Facebook, Comune

Gli appuntamenti del periodo natalizio

Sarà un Natale ispirato alla tradizione con le luminarie accese a partire da sabato 5 dicembre e con eventi fino al 10 gennaio quello che l'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Associazione L'Agorà, proporrà a Agliana per tutto il periodo natalizio.

Proprio dal sodalizio rinnovato con l'Associazione L'Agorà nascono alcune novità che affiancano le iniziative ormai collaudate da una solida tradizione. Quest'anno infatti i fine settimana prima di natale: 12, 13 dicembre e 19, 20 dicembre ospiteranno in piazza Gramsci il “Piccolo mercatino delle Associazioni” accompagnato ogni volta da un evento musicale. Questa nuova proposta ha l'obiettivo di rendere più vitale e natalizio il centro cittadino, creando l'occasione sia per passare qualche ora insieme sia per l'acquisto di piccoli regali.

Un'altra novità presente in cartellone sarà il concerto del 3 gennaio di Alessandro Baroncelli “Canzoni dal mondo” che si terrà al Teatro Moderno. Alessandro Baroncelli è noto come componente storico dell'Isola di Uait ma già più volte, il suo amore per la musica, lo ha portato ad esibirsi come solista ed interprete d'eccezione di un vasto repertorio musicale.

Le iniziative nel programma natalizio aglianese prenderanno il via sabato 5 dicembre con la tradizionale “Serata di Poesia” nella chiesa vecchia di San Niccolò alle ore 21 e con l'inaugurazione della rassegna dei presepi presso l'RSA le Lame domenica 6 dicembre alle ore 15,30.

Nel fine settimana successivo, dopo lo spettacolo musicale del gruppo Blues e Jetta nel pomeriggio di sabato 12 che accompagnerà il Piccolo mercato delle Associazioni, la sera, alle ore 21 nella Chiesa di San Piero, si potrà assistere al Concerto di Natale del Coro voci bianche di Terra Betinga e di quello dell'Istituto Bonaccorso da Montemagno. Domenica 13 in Piazza Gramsci durante il pomeriggio sarà la volta di un concerto gospel con i gruppi Prato Gospel School e Revolution Gospel Band.

Il consueto concerto natalizio della Banda I Tigrotti si svolgerà al Teatro il Moderno sabato 19 dicembre alle ore 21,30 e sarà preceduto dallo spettacolo di ballo della scuola Hobby dance che si svolgerà nel pomeriggio (dalle ore 16) in Piazza Gramsci.

Non mancherà nemmeno quest'anno il consueto Concerto di Capodanno che si terrà alle ore 18 al Teatro Moderno e sarà interpretato dal Coro Città di Pistoia.

Ricordiamo infine due appuntamenti tradizionali per Agliana: uno, per i più piccoli, Arriva la Befana il 6 gennaio alle ore 15 a San Niccolò e l'altro, il 10 gennaio la XIV Mostra invernale dell'Arte Norcina, nell'area parcheggio di Via Panaro a San Michele.

In allegato la locandina con tutto il programma.