Grandi nomi e spettacoli per la nuova stagione teatrale

on Sabato, 09 Dicembre 2017. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Grandi nomi e spettacoli per la nuova stagione teatrale

La nuova stagione teatrale frutto della collaborazione fra Comune di Agliana, Fondazione Toscana Spettacolo e Associazione Il Moderno si prospetta ricca e interessante.  Una proposta artistica di alto livello per tutte le tasche: abbonamento a 6 titoli a partire da 48 euro per i ridotti (addirittura 8 euro a spettacolo!) e 55 euro per l'intero, biglietti da 11/12 euro. Una buona idea per regalare e regalarsi un posto al teatro!

La stagione 17-18 del Teatro Moderno è nel segno della toscanità: artisti – fra cui, Alessandro Benvenuti, Maria Cassi, Andrea Kaemmerle – e compagini – fra le altre, Arca Azzurra Teatro, Teatro delle Donne, Orchestra Multietnica di Arezzo, Guascone Teatro –, oltre a un illustre ospite, Alessandro Bergonzoni con la nuovissima produzione, compongono il cartellone che debutta a gennaio.

Al Teatro Moderno di Agliana la stagione si apre mercoledì 3 gennaio con L’AVARO di Molière, adattato e diretto da Ugo Chiti. Alessandro Benvenuti è protagonista di una commedia amara e irresistibilmente comica, un’opera di bruciante modernità che riesce ad essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza trasposizioni o forzate interpretazioni.

Sabato 13 gennaio va in scena VIVO IN UNA GIUNGLA, DORMO SULLE SPINE con Amanda Sandrelli. Il racconto dell’incontro tra una donna adulta, colta, emancipata e un ragazzo difficile che ha visto troppe cose nella vita, un confronto fra due diverse personalità che fa emergere ipocrisie fino al momento sconosciute.

Lo spettacolo WIEGENLIED ninnananna per l’ultima notte a Terezín, viene proposto dall’ Orchestra Multietnica di Arezzo giovedì 8 febbraio. Incentrata sulle musiche composte negli anni del ghetto, in particolare da Ilse Weber, l’esibizione alterna letture e musica creando un dialogo in crescendo, tra commozione e sorrisi. Anche in matinée per le scuole (ore 10.30).

Maria Cassi, beniamina del pubblico aglianese, è protagonista di SCHEGGE, venerdì 23 febbraio. Un lavoro che porta gli spettatori dentro un piccolo mondo fatto di personaggi e storie circoscritte e universali allo stesso tempo, una prova d’artista di rara e potente energia che sprizza joie de vivre da ogni gesto e frase.

Sempre le parole e i doppi sensi (in questo caso anche tripli e quadrupli) sono protagonisti al Moderno domenica 18 marzo con SÌÌ!!! di Alessandro Bergonzoni, il suo nuovo spettacolo. Uno sguardo visionario che va oltre i confini noti, una comicità non scontata che sorprende, incanta e diverte lo spettatore, ponendolo spesso di fronte ad incalzanti dubbi esistenziali.

A chiudere la stagione, sabato 7 aprile, ci pensano Andrea Kaemmerle, Anna Di Maggio e Silvia Rubes con ROMEO E GIULIETTA STANNO BENE! Amore contro tempo. Un omaggio dolcissimo all’amore lento, quello che dura oltre le incomprensioni, quello che sa trasformarsi da passione in esperienza; l’amore dei nostri nonni, l’amore dei resistenti.

info: Teatro Cinema Moderno - Piazza Anna Magnani, 1, 51031 Agliana PT - Telefono: 0574 673887