Guida senza patente, senza assicurazione e con veicolo confiscato, sanzionato per violazione alle norme del Codice della Strada e denunciato per appropriazione indebita

on Domenica, 03 Maggio 2020. Posted in Comune, Polizia Municipale

La Polizia Municipale di Agliana, durante i controlli giornalmente effettuati in occasione delle misure di vigilanza per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 continua nella sua opera di prevenzione e di controllo della sicurezza stradale. In questi ultimi giorni ha fermato nel centro cittadino un residente ad Agliana che guidava senza patente di guida, perché sospesa a tempo indeterminato...>

Il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa ed è stato accertato che si trattava di un veicolo gravato da provvedimento di confisca. Al trasgressore sono stati notificati due verbali ai sensi del Codice della Strada per un importo complessivo di € 1.904,00.

Il conducente è stato inoltre denunciato alla Procura della Repubblica per appropriazione indebita per aver circolato in qualità di custode con veicolo confiscato, di cui dunque ne aveva perso la proprietà.

Venerdì sera 1° maggio alle ore 23,10 circa una Ford Mondeo Station Wagon targata DJ790**, colore grigio chiaro, con vetri oscurati circolava da Prato verso Pistoia e durante un posto di controllo notturno sulla SS719 all'intersezione con la Via Ferrucci, in località San Michele, ha rallentato la corsa alla vista della paletta di uno degli agenti della pattuglia della Polizia Municipale di Agliana che ha intimato l'alt, per poi riprendere velocità in una pericolosa corsa sfiorando l'agente che è stato strattonato dall'altro collega, scappando in direzione Pistoia.

Chiesta collaborazione anche ad Autostrade per l'Italia per verificare se il veicolo fosse uscito dai caselli di Prato Est e Prato Ovest.

Avvisata sul momento sia la Questura che i Carabinieri di Pistoia il veicolo di cui si dispone di una parte della targa è ricercato e si chiede collabozione nelle ricerche da chiunque potesse fornire utili informazioni.