I Gatti Mézzi e Kaemmerle in Lisciami!

on Giovedì, 02 Febbraio 2017. Posted in Teatro Moderno, Cultura

I Gatti Mézzi e Kaemmerle in Lisciami!

Sabato 25 febbraio alle ore 21,30, prosegue al Teatro Moderno la rassegna teatrale organizzata da Comune di Agliana in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Associazione Il Moderno, con lo spettacolo Lisciami che vedrà la partecipazione del gruppo rock pisano Gatti Mézzi e di Andrea Kaemmerle.

Può succedere. Di sera, dopo aver bevuto troppo, stanchi di una giornata uguale a tutte le altre, con i soliti problemi, quelli di tutti, che ci si fermi davanti ad un manifesto pubblicitario, sguardo appeso nel vuoto.

E trovarsi ad ammettere che quel manifesto di liscio, con le donne felliniane ricoperte di paillettes, lustrini e uomini imbrillantinati, ha colpito più volte l’immaginazione e i sogni di bambino. Tutti abbiamo avuto un nonno o uno zio, un cugino o un amico tirato su a salsicce, liscio e vino rosso. Andrea Kaemmerle, attore di prosa e clown di strada, davanti ad uno di quei manifesti ha incontrato i Gatti Mèzzi, gruppo rock di scoppiettante successo: si sono confessati pensieri e attrazioni comuni e hanno scritto uno spettacolo. La storia di un padre suonatore di liscio e due figli musicisti di jazz costretti ad andare in tournée per balere pur di guadagnare qualcosa. Il tutto in canzoni. Il tutto in un pisano ironico e dolce.

sabato 25 febbraio, ore 21.30
Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle
Lisciami
Guascone Teatro