i nuovi appuntamenti del Giugno Aglianese

on Sabato, 21 Giugno 2014. Posted in Comune

i nuovi appuntamenti del Giugno Aglianese

SABATO21 GIUGNO

In Piazza Gramsci inizierà la storica Festa dei Popoli, un'occasione per ribadire i concetti di integrazione tra le culture, mentre lungo via Matteotti e Via Roma artisti di strada animeranno la serata con gli spettacoli più disparati.

Al Parco Pertini, la sera alle 21, Kiss Donuts, la tribute band dei Kiss, il famoso gruppo hard rock statunitense che ha fatto la storia delle musica mondiale con 24dischi d'oro,10 dischi di platino e 2 multiplatino, nonché più di 130 milioni di copie dei loro album vendute complessivamente in tutto il mondo. Alle 21.00 in Piazza Anna Magnani un talk show sulle radio indipendenti toscane, interveranno Controradio, Novaradio,  Radiogas, White Radio, Radio Diffusione Pistoia e molte altre, modererà la serata David Drago, giornalista e speaker radiofonico. Nel pomeriggio, dopo lo strepistoso successo del Vespa Raduno che ha visto partecipare anche vespisti tedeschi ed austriaci, si svolgerà il primo Moto Raduno del Giugno Aglianese, per scriversi basta presentarsi alle ore 14 presso il Parco Pertini.

DOMENICA22 GIUGNO
Al Parco Pertini, presso il Circolo degli Artisti, sarà una giornata intensa tutta dedicata alla discoteca, si inizia infatti dal pomeriggio con la musica di Jagg Definition, dedicata ai più giovani, per finire in serata con il Dj set Noferi direttamente dal Tenax, il locale di tendendenza fiorentino famoso in tutto il mondo. In Piazza Gramsci continua la Festa dei Popoli, mentre in Piazza Anna Magnani, rinominata per il Giugno Aglianese, Piazza delle Parole, un talk show su "Immigrazione, emigrazione, integrazione" in occasione del quale verrà presentato anche un video realizzato da Guido Del Fante contro il razzismo e realizzato da aglianesi di tutte e razze e provenienze. Alle ore 16 al Parco Pertini si svolgerà invece la regata di modellismo, a cura di Lega Navale Pistoia.

LUNEDI' 23 GIUGNO

Al Parco Pertini, al Circolo degli Artisti, arriva un'altra serata importante per il Giugno Aglianese: "La notte degli Indipendenti" presentata dalla storica etichetta indipendente fiorentina Pippola Music. Pippola Music, capitanata dalla regista videomaker e performer Isabella Panero e dal musicista produttore Paolo Favati,  ha scoperto e lanciato negli anni artisti come Brunori Sas, Dimartino, Beatrice Antolini e molti altri. In questa occasione presenterà due nuovi gruppi i Sinteika e i Volume Sick. I Sinteika nascono dall'incontro di Paolo Favati, Riccardo Margarolo, Paolo Alfani, tutti e tre personaggi di spicco nella scena nazionale ed internazionale degli anni 80, con la splendida voce di Lisa Kant, che ha collaboranto negli anni con alcuni dei più grandi artisti italiani e non solo, Stefano Bollani, Grace Jones, Roger Eno, Blaine Raininger, Jovanotti, Noemi, Irene Grandi e molti altri. I Volume Sick sono invece una storica band fiorentina, che fanno dell'improvvisazione la loro cifra stilistica più marcata, per l'occasione saranno accompagnati da Alessio "Ultimarata" Colosi, che sta collaborando con i Volume Sick alla stesura del prossimo album che uscirà in autunno. Presenterà la serata Isabella Panero nelle vesti di Scintilla.
In Piazza Gramsci è invece la volta della danza con New Line Dance One che presenterà il suo spettacolo, mentre i Piazza Magnani i talk show presentato da real Aglianese.