I reati contro le fasce deboli

on Mercoledì, 16 Novembre 2016. Posted in Servizi Sociali

I reati contro le fasce deboli

Le fasce deboli sono quelle categorie sociali (anziani, fanciulli, persone diversamente abili etc.) che, per la loro posizione nella società o per le proprie peculiarietà, sono particolarmente esposte a prepotenze, raggiri e prevaricazioni. Per questo motivo il Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo B. Sestini di Agliana, ha organizzato per Martedì 22 novembre 2016, alle ore 21, nel foyer del Teatro Moderno di Agliana l'incontro dal titolo “I Reati contro le fasce deboli della società”.

Il programma della serata prevede:

• Saluti del Presidente della Provincia Rinaldo Vanni e del Sindaco di Agliana Giacomo Mangoni
  • Le tipologie di reati contro le fasce deboli della società, Dott. Claudio Curreli - Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia
  • Gli autori dei reati contro le fasce deboli della società, Dott.ssa Stella Cutini - Psicologa
  • Le vittime dei reati contro le fasce deboli della società, Dott.ssa Sara Bellucci - Psicologa
  • Moderatore: Cataldo Lo Iacono - Comandante della Polizia Municipale di Montale.

L'incontro fa parte del programma di “Essere Genitori oggi”, una serie di iniziative ad argomento socio sanitario che pongono al centro la famiglia.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti.

In allegato il volantino