I vincitori di "Agliana racconta"

on Martedì, 03 Giugno 2014. Posted in Biblioteca

I vincitori di "Agliana racconta"

Claudio Bartolini con il racconto Lontano da tutto e vicino a tutto ha vinto la terza edizione del concorso “Agliana Racconta”. Premio organizzato dalla Biblioteca di Agliana che seleziona i migliori testi brevi ambientati ad Agliana.

La premiazione si è svolta sabato scorso 31 maggio, nella Biblioteca di Agliana, in una sala gremita di partecipanti, alla presenza del Sindaco Giacomo Mangoni, di Paola Cipriani Presidente della Giuria del Concorso, di Alberto Ciampi, Patrizia Cappellini, Italo Frateschi e Paolo Bini, membri della Giuria.

Oltre a Claudio Bartolini, vincitore del premio, sono stati premiati anche il 2° classificato Stefano Biagini con Da bambino ad Agliana e la 3° classificata Paola Gradi con I segreti di Agliana.

Infine sono stati consegnati attestati di partecipazione a:

Dunia Sardi con Nostalgia; Paolo Romboni con Mia nonna Caterina; Emanuela Degl'Innocenti con Una Lucchese con famiglia ad Agliana, Samantha Anelli con Quando lo conobbi, Donatella Mongelluzzi con Le vie dei colori; Carlo Vichi con Dai mattoni, telai, circoli e i comunisti Agliana si è fatta grande, Federico Sabbatini S. G. Sabanna Contro l’Orda.

Durante l'evento Riccardo Baldini ha letto alcuni brani tratti dai tre racconti premiati