Il 5 ottobre riapre la Biblioteca in via Anna Frank

on Mercoledì, 30 Settembre 2015. Posted in Biblioteca

Il 5 ottobre riapre la Biblioteca in via Anna Frank

Lunedì 5 ottobre prossimo saranno di nuovo disponibili i servizi della Biblioteca A. Marcesini presso la nuova sede in via A. Frank angolo via Curiel. Ricordiamo che lo spostamento dai locali appartenenti alla Provincia e posti all'interno dell'area dell'Istituto Capitini si è reso necessario per far fronte all'esigenza di quest'ultimo di nuove aule per il crescente numero di iscritti.

La biblioteca riaprirà rispettando il consueto orario invernale: il lunedì dalle ore 14 alle 19,30; il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 19,30, mentre il sabato l'apertura sarà dalle ore 9 alle 13.

I locali attuali, che si trovano sopra la Casa della Salute nell'area ex Coop, permetteranno alla Biblioteca di offrire i servizi di accoglienza e front office, informazioni e assistenza alla ricerca, consulenza e assistenza alle ricerche di testi e all'uso dei cataloghi, emeroteca, collegamento a internet da postazioni informatiche, sala lettura-studio, uno spazio per l'invito alla lettura dei più piccoli e un servizio di prenotazione e consegna prestiti.

Gli attuali locali invece, non permetteranno di usufruire con immediatezza dell'intero patrimonio librario della Biblioteca che in buona parte sarà ospitato in uno spazio vicino destinato a deposito. Perciò la consegna dei libri prenotati sarà disponibile dal giorno successivo, tuttavia sfogliando il catalogo on line della rete documentaria della Provincia di Pistoia nella sezione relativa alla Biblioteca di Agliana, sarà possibile, previa iscrizione, richiedere in prestito i volumi direttamente, limitando così il disagio e la perdita di tempo.

Vale la pena ricordare che quella attuale non è considerata dall'Amministrazione comunale una situazione definitiva, bensì una sistemazione momentanea in vista di trovare, entro breve tempo, una soluzione moderna ed adeguata per la biblioteca.