Il Comune di Agliana si è dotato di un sistema di allerta telefonica

on Sabato, 22 Febbraio 2014. Posted in Comune

Il Comune di Agliana si è dotato di un sistema di allerta telefonica

Si è svolta oggi la conferenza stampa che illustra il nuovo sistema di comunicazione telefonica acquistato dal Comune di Agliana.

Questo nuovo strumento ha lo scopo principale di allertare la popolazione in caso di emergenza ed è un ulteriore tassello che si aggiunge a supporto dell'opera della Protezione civile. Il sistema verrà inserito nel Piano della Protezione civile e permetterà di liberare risorse umane preziose durante le emergenze.

Il Sistema permetterà al Comune di avvertire mediante il telefono o l'intera popolazione che avrà comunicato il proprio numero telefonico oppure anche solo singole zone interessate ad un evento calamitoso.

Sarà possibile, ed è consigliato, chiedere di essere inseriti nell'elenco dei numeri da chiamare sia da questo sito web (sull'home page c'è un richiamo al servizio), sia recandosi all'urp del Comune dove un operatore aiuterà nella registrazione.

Il nuovo strumento permette anche chiamate di altro genere per informazioni e avvisi di pubblica utilità.

Questo sistema si aggiunge agli strumenti di informazione che già abbiamo a disposizione, come il nuovo sito web che nelle ultime emergenze ha svolto egregiamente la propria funzione – ha affermato il Sindaco Eleanna Ciampolini – in futuro abbiamo in programma di aggiungerne altri per rendere la comunicazione con la popolazione sempre più efficiente e capillare”.