Il Coro Città di Pistoia per salutare l'anno nuovo

on Mercoledì, 30 Dicembre 2015. Posted in Cultura

Il Coro Città di Pistoia per salutare l'anno nuovo

Si terrà alle ore 18 il tradizionale concerto di Capodanno. Quest'anno sarà il Coro Città di Pistoia a salire sul palco del Teatro Moderno di Agliana per augurare buon anno. Il programma prevede musiche e arie celebri tratte dalle opere liriche più conosciute come, fra le altre, le Nozze di Figaro, la Bohéme, Nabucco, La Traviata.

Il Coro Città di Pistoia già ospite del Teatro Moderno negli scorsi mesi, è stato fondato nel 1981, è un coro misto di circa 40 elementi.

Ha un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea comprendendo brani a carattere sacro e profano, a cappella o con strumenti.

Sin dagli inizi, il Coro “Città di Pistoia” ha svolto un’attività concertistica varia e intensa anche al di fuori del territorio pistoiese, con frequenti tournées in molte regioni italia­ne e all’estero Più recente, il concerto di musiche d’opera italiana organizzato nel prestigioso Musikverein di Vienna. Per il suo costante impegno culturale in Italia e all’estero, il Coro è stato insignito nel 2009 del Premio “La Pira” alla Cultura.