Il riscaldamento di casa acceso non più di dieci ore

on Venerdì, 21 Novembre 2014. Posted in Comune

Il riscaldamento di casa acceso non più di dieci ore

I sindaci di Agliana, Montale, Montemurlo e Quarrata in modo congiunto hanno rilevato la necessità di intraprendere provvedimenti per il periodo invernale allo scopo di ridurre le fonti emissive di PM 10 legate all’accensione del riscaldamento nelle civile abitazioni, nei locali di pubblica utilità.

Per questo motivo il Sindaco ha emesso un'ordinanza in data 18 novembre che dispone con decorrenza immediata dalla data di emissione della presente ordinanza e fino al 31.12.2014, sull’intero territorio comunale:

1. la riduzione del periodo giornaliero di funzionamento degli impianti di riscaldamento che potranno rimanere in funzione al massimo per 10 ore giornaliere. Sono esclusi impianti installati in edifici adibiti ad ospedali, cliniche, case di cura, compresi edifici adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, scuole e asili;
  2. la temperatura dell’aria dei singoli ambienti ed edifici per tutti gli impianti di riscaldamento non potrà superare i 18° C (diciotto gradi Celsius), con esclusione degli impianti installati in edifici adibiti ad ospedali, cliniche, case di cura.

Qui sotto, in allegato, l'ordinanza.

Allegati: