Il Sindaco commenta i risultati delle analisi dell'acqua

on Sabato, 11 Aprile 2015. Posted in Comune

Il Sindaco commenta i risultati delle analisi dell'acqua

A seguito del comunicato dell'asl3 circa i risultati dell'analisi dell'acqua potabile a Agliana riportiamo qui di seguito una dichiarazione del Sindaco Giacomo Mangoni:

Voglio esprimere la mia personale vicinanza e quella di tutta l'Amministrazione comunale all'azienda “Ristorart” e in particolare ai suoi lavoratori per la diminuzione del lavoro conseguenza delle polemiche innescate dal cosiddetto Allarme acqua ad Agliana. Ricordo a tutti che le prime analisi effettuate da Publiacqua e adesso il comunicato di ASL sulle analisi da loro effettuate insieme a Arpat sono confortanti. Nel prossimi giorni organizzeremo una conferenza stampa a cui parteciperanno sia ASL che Arpat. In quella sede verranno cumunicati in maniera chiara e dettagliata gli esiti delle indagini fatte e forniremo indicazioni su come monitorare la situazione in futuro.

L'Amministrazione, Asl e Arpat stanno agendo in modo tempestivo e accurato per controllare la qualità dell'acqua. Invito tutti perciò a guardare con responsabilità i risultati per evitare di diffondere un allarmismo ingiustificato che finora ha avuto come unico effetto quello di danneggiare dei lavoratori.