Il Sindaco di Agliana responsabile di formazione e lavoro per Anci Toscana

on Martedì, 11 Novembre 2014. Posted in Comune

Il Sindaco di Agliana responsabile di formazione e lavoro per Anci Toscana

Il Sindaco di Agliana Giacomo Mangoni è stato nominato responsabile del settore Lavoro e Formazione per Anci Toscana. L'importante incarico a livello regionale è il riconoscimento delle competenze, della sensibilità e dell'attenzione del Sindaco di Agliana a queste tematiche

che rivestono particolare importanza in un periodo di crisi e disoccupazione come quello che stiamo vivendo e che possono essere il motore per un nuovo sviluppo del territorio.

“Vorrei ringraziare – commenta Giacomo Mangoni - il Sindaco di Siena Bruno Valentini responsabile dell'area di lavoro 'Sviluppo economico, Turismo, Cultura, Lavoro, Formazione' che mi ha voluto accanto a sé ad occuparmi di Lavoro e Formazione. Sono felice di poter dare il mio contributo in ambito regionale riguardo questi due argomenti che mi stanno particolarmente a cuore. Sono cosciente che mi attende un compito importante e strategico: quello di cercare di proporre nuove possibilità di occupazione in un momento difficile per l'economia. E' oramai inevitabile che l'occupazione passi dall' istruzione e dalla formazione permanente. Inoltre ritengo sia necessario ripensare l'organizzazione della formazione e renderla più strettamente legata al lavoro così come è necessario velocizzare i momenti di offerta e di effettiva istruzione perché siano più elastici e facilmente spendibili nel modo del lavoro.”