In Biblioteca la mostra “La via rurale all'ospitalità”

on Giovedì, 26 Novembre 2015. Posted in Biblioteca

In Biblioteca la mostra “La via rurale all'ospitalità”

Mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 11 presso la Biblioteca comunale (via Curiel ang. via A. Frank) verrà inaugurata la mostra LA VIA RURALE DELL' OSPITALITA'. Questo lavoro ha vinto il premio regionale del concorso nazionale “1, 2, 3 … Terra” promosso dal Fai, Fondo Ambiente Italiano.

Il concorso proponeva a tutte le classi di indagare e approfondire la morfologia del paesaggio rurale del proprio territorio, mettendone in luce l’aspetto, le caratteristiche, le tradizioni, i mestieri, le pratiche agricole, le architetture, e una realizzazione di un elaborato creativo che ne riassumesse i contenuti.

All'inaugurazione interverranno
Massimo Vannuccini – Assessore alla Cultura, Comune di Agliana
, Angela Desideri – Dirigente scolastico Istituto B.Sestini e saranno presenti i ragazzi e le insegnanti della classe 5^A della Scuola primaria Don Milani di Spedalino autori del lavoro esposto.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca