In distribuzione i calendari 2016 della raccolta PORTA A PORTA

on Sabato, 23 Gennaio 2016. Posted in Notizie da CIS srl, Ambiente

In distribuzione i calendari 2016 della raccolta PORTA A PORTA

Nei prossimi giorni inizieràˆ la distribuzione “porta a porta” dei calendari della raccolta rifiuti per l’anno 2016. Stampati come di consueto su carta riciclata, includono a piè di pagina il Rifiutario, un utile vademecum sul corretto conferimento di alcune tipologie di rifiuti, tra le più ricorrenti tra le mura domestiche.

Un elenco, che va dalla A alla Z, informa l’utente dove depositare il rifiuto da smaltire per evitare errori che potrebbero vanificare l’impegno e le azioni corrette degli altri cittadini. Alla fine dell’anno, una volta terminata la sua funzione, il calendario può˜ essere ritagliato e è possibile conservare il Rifiutario.

All’interno del calendario sono pubblicate alcune utili informazioni (come, ad esempio, accedere ai servizi di CIS, segnalare disservizi, richiedere sacchi e kit per la raccolta, conoscere i punti di raccolta degli oli vegetali esausti, ed altro ancora). I calendari dei tre Comuni sono anche consultabili e scaricabili on line dal portale web dell’azienda